La Nostra Azienda, la Nostra Passione.

FALEGNAMERIA VERONA


Falegnameria Verona

Falegnameria Righetti

“La cura e la passione è ciò che ci caratterizza da generazioni”

Lavoriamo come falegnameria a Verona e provincia dal 1956 e ci occupiamo di produrre, istallare e riparare:
•    Finestre in legno, legno/alluminio
•    Scuri in legno ed alluminio
•    Portoncini d'ingresso
•    Portoncini Blindati
•    Porte interne 
•    Scale in legno
•    Mobili su misura: arredo bagno, librerie, armadi a muro, realizzazioni da disegno.

La passione per il lavoro artigianale e la lunga tradizione familiare sono le due caratteristiche che distinguono la Falegnameria Righetti, un’azienda che generazione dopo generazione ha visto succedersi maestri abili ed esperti nella lavorazione del legno

Sono gli anni a cavallo tra il secondo dopoguerra ed il boom economico, quando a Verona Cirillo Righetti dà inizio a questa lunga storia di famiglia. È il 1956 per l’esattezza ed il capofamiglia apre tra le strade della cittadina veneta la sua prima “bottega”, in cui crea qualche manufatto in legno e si offre per riparazioni di qualunque tipo. Una dedizione costante ed una passione viscerale per l’artigianato hanno portato questa piccola bottega a trasformarsi nella falegnameria che oggi è, senza però dimenticare quelle caratteristiche che hanno segnato la storia di Righetti: l’abilità manuale, la serietà nel lavoro e l’attenzione al cliente.
Con il passare degli anni i figli di Cirillo Righetti hanno appreso il mestiere del padre, potendo così creare insieme a lui un’azienda al passo con i tempi, che ha dalla sua parte un’esperienza pluriennale di un attento lavoro tradizionale. Modernità e tradizione si mescolano perfettamente nella filosofia di lavoro della Falegnameria F.lli Righetti, ben riconoscibile nei manufatti in legno di sua produzione. 


Il rapporto diretto con il cliente, proprio come succedeva in quella bottega del 1956, è l'altro elemento che l’azienda ha particolarmente a cuore: soddisfare le richieste della clientela, mettendo a disposizione una professionalità ed un’esperienza lunga anni, è infatti il primo tra gli obiettivi della Falegnameria F.lli Righetti.
La falegnameria è specializzata nella produzione di finestre, porte interne e scuretti in legno, offrendo inoltre tutta la professionalità nella realizzazione di: scale, cucine, camere e complementi d’arredo che possano impreziosire e personalizzare qualunque ambiente della vostra casa. Ogni prodotto è attentamente lavorato da mani esperte, con un occhio sempre rivolto alla cura maniacale per i dettagli.


Linee e forme, dal moderno al classico, vengono modulate secondo una tradizione artigianale lunga anni, questo assicura un eccellente risultato, sia estetico che funzionale.


Il lavoro attento ed esperto della Falegnameria F.lli Righetti è stato premiato con l’attestato di “Medaglia d’Oro all’Impresa” nella XXXIII Premiazione della Fedeltà al lavoro, del Progresso Economico e del Lavoro Veronese nel mondo, a testimonianza di un impegno e di una caparbietà che non sono mai cambiati nel corso degli anni. L’azienda infatti non solo ha saputo conservare una storia lunga quasi cinquant’anni, ma ha anche avuto la forza di rinnovarsi e lanciarsi sul mercato moderno. Acquistare un prodotto di alta falegnameria è infatti una garanzia sicura della qualità e della funzionalità dello stesso. Tanto più che la Falegnameria Righetti offre ai clienti la possibilità di personalizzare ogni prodotto secondo le proprie esigenze, aprendogli le porte dello showroom cittadino e del laboratorio a Coriano Veronese.

F.LLI RIGHETTI FALEGNAMERIA DI RIGHETTI P. & C. SNC | Tel/Fax. 0457025041 | Mail: info@falegnameriarighetti.it | N°. REA: VR-357586 | P.I. 03694740238